PERCHE’ AFFEZIONARSI A UNA TERRA CHE TI FA SBATTERE!!!!!
In molti spesso mi richiamano il disprezzo che serbo, a questa Sicilia mal governata e a questa nazione nella quale i governi tecnici non scelti dal popolo, si sono alternati in questi ultimi tre anni accelerando il processo di non vivibilità della gente giorno per giorno!!!
A questi rispondo:
Se per voi è consuetudine vedere invecchiare sia la tua Città che la tua Regione, a causa della emigrazione dei giovani che non trovano occupazione?
Se per voi è consuetudine che al 31-05-2014 il governo Siciliano debba ancora approvare la finanziaria (situazione che si ripete ogni anno per sistemare gli sporchi inciuci di potere) per avviare a lavoro gente disoccupata e pagare a circa 20.000 impiegati pubblici appartenenti agli enti collegati, lo stipendio arretrato da più di due mesi? ( quest’ultimi vincitori di regolari concorsi pubblici per titoli ed esami pubblicati su Gazzetta Ufficiale Regione Sicilia Speciale Concorsi)
Se per voi un Governo nazionale che mette tasse su tasse cerca di farsi perdonare illudendoci di aumentare di 80 euro gli stipendi (ad una sola fascia < di 25.000) per poi fregarci un’altra volta togliendo la detrazione del coniuge a carico? (Euro 65 mensili)
Se la pensione sociale di 500 Euro che lo Stato versa ai cittadini italiani, vuole significare un bel “VEDI DI FARTELI BASTARE E ARRANGIATI COME PUOI” mentre ai nostri immigrati riserva tutt’altre condizioni?
Se è lecito continuare a pagare gli stipendi ai parlamentari oltre i 66 anni, e non la pensione come un normale cittadino?
Se sono lecite tutte le altre cose che ci fanno venire il voltastomaco ? e sono tanti!!!!!!
Allora vi dico che avete ragione, ma se tutto questo non l’ho approvate neanche Voi, mi spiegate come fate ad affezionarvi ad una terra che ci riserva solo frustrazioni?